+39 0382 975080 +39 0382 975081 info@mpsserviziecologici.com

LODIGIANA MACERI srl

Materie prime per cartiere e smaltimento rifiuti industriali

Lodigiana Maceri S.r.l. è attiva dal 1977 e rappresenta uno degli impianti, autorizzato in procedura ordinaria, a più elevata potenzialità (85.000 ton./anno) nelle province di Milano, Lodi e limitrofe. 

Si configura quale struttura di riferimento nel settore dei servizi di trasporto, raccolta, trattamento ed imballaggio di carta e cartone proveniente da raccolta differenziata e nel recupero degli imballaggi prodotti da attività industriali, artigianali, commerciali e di servizi. 

Vanta inoltre una elevata conoscenza nel settore della fornitura di materie prime seconde da avviare ad un completo recupero presso cartiere, fonderie di 2° fusione, industria plastica e del legno. 

Gli ingenti investimenti strutturali effettuati negli anni hanno portato alla realizzazione di nuovi piazzali e capannoni coperti che hanno permesso l'ampliamento dell'attività completando le proprie funzioni anche nella raccolta, trasporto, selezione, recupero e smaltimento della frazione dei rifiuti assimilabili. 

Nell'ottica della fornitura al cliente di un servizio globale e personalizzato, Lodigiana Maceri, si è dotata di una considerevole flotta aziendale costituita da mezzi regolarmente iscritti all'Albo Nazionale delle Imprese che effettuano la gestione rifiuti e delle attrezzature più evolute da posizionare in loco. 

Come risultato dell'impegno volto a garantire la massima qualità e costanza nel processo di recupero dei materiali riutilizzabili, Lodigiana Maceri, nel tempo, ha sviluppato:

Competenza sui processi produttivi

Identificazione delle operazioni di recupero, selezione dei materiali

Capacità di movimentazione di elevate quantità di materiali e grandi spazi

Nella logica della politica aziendale finalizzata al rispetto dell'ambiente, delle normative vigenti e degli indirizzi comunitari, Lodigiana Maceri, al termine del ciclo produttivo costituito dall'attività di cernita e selezione dei rifiuti assimilabili, impiega i propri sovvalli non recuperabili nella termovalorizzazione per la produzione di energia elettrica. 

Lodigiana Maceri si pone l'obbiettivo di preservare l'integrità e l'equilibrio delle risorse territoriali, di limitare al massimo l'inquinamento, di ottenere un elevato recupero di risorse e di energia

CONTATTI